3 Settembre, 2009

Pino Daniele ha chiuso la stagione dei concerti alla Cava del Sole questo articolo contiene video

MATERA – “Lasciamo che siano le canzoni a parlare, non aggiungiamo altro”. Un’affermazione del genere Pino Daniele, dal palco, se la può certamente permettere. Con il campionario di singoli di successo usciti in oltre trent’anni di attività, il cantante partenopeo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ritrovato cadavere Vincenzo Rinaldi

METAPONTO (Bernalda) – Si conclude tragicamente la vicenda della scomparsa di Vincenzo Rinaldi, il pensionato di Bernalda del quale non si avevano più notizie dal 27 agosto scorso, quando si era diretto con il suo motocarro presso la propria abitazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Incendio a Policoro: treni fermi

Policoro. Da circa un ora il traffico ferroviario sulla Taranto-Reggio calabria è bloccato nei pressi di Policoro dove è scoppiato un incendio. Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Matera, impegnate nell’attività di spegnimento. Il (continua la lettura)

Archiviato con:     

No alla ricerca del petrolio nel Mar Jonio

Roma. Nessuna ricerca di petrolio nel Mar Jonio. Il Ministero dell’Ambiente infatti esprimerà “parere negativo al programma di ricerca” di idrocarburi presentato dalla “Apennine Energy”. Oggi a Roma infatti si è svolto un incontro nel corso del quale sono state (continua la lettura)

Archiviato con:     

Piero Fassino in Basilicata

Matera. Si è conclusa in piazza San Francesco d’Assisi a Matera la visita lucana di Piero Fassino giunto in Basilicata per sostenere la mozione Franceschini, candidato alle prossime primarie del Pd insieme a Pierluigi Bersani ed Ignazio Marino. Il tour (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Statua di De Gasperi, Giuseppe Olivieri (PDL): dibattito positivo.

MATERA – Continua il dibattito sulla ricollocazione della statua dedicata allo statista Alcide De Gasperi, attualmente collocata nel rione Spine Bianche, dopo che nei mesi scorsi l’assessore regionale all’agricoltura, Vincenzo Viti, aveva lanciato la proposta di trasferire nei Sassi l’importante (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Bawer perde nella prima gara ufficiale della stagione

Matera – Perde la Bawer Matera nella prima gara ufficiale della stagione 2009/2010, il match di andata di Coppa Italia di A dilettanti di Basket, e mette a repentaglio il passaggio del turno. Ad imporsi nella gara giocata al Pala (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gal Terre di Murgia al 4° posto delle candidature per i Piani di sviluppo regionale

Altamura (Ba)– Supera la prima fase di selezione dei ‘Documenti strategici territoriali’  il Gruppo di Azione Locale “Terre di Murgia”, posizionandosi al 4° posto in graduatoria su 27 candidature a livello Regionale, nell’ambito degli Assi Terzo e Quarto del Piano (continua la lettura)

Archiviato con: