2 Settembre, 2009

Ritrovato il motocarro di Rinaldi

METAPONTO (Matera) – Il motocarro di Vincenzo Rinaldi, il pensionato di Bernalda del quale non si hanno notizie dal 27 agosto scorso,  è stato trovato dai Carabinieri a circa 200 metri dal fiume Basento, a “Mercuragno” di Metaponto di Bernalda. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Terreni in fitto per i giovani agricoltori

Potenza. La Regione Basilicata  verificherà la quantità di terreni agricoli da poter assegnare in fitto ai giovani imprenditori agricoli che ne faranno richiesta. La notizia è stata diffusa dall’assessore regionale all’agricoltura Vincenzo Viti. “Con il regolamento” ha detto Viti “i (continua la lettura)

Archiviato con:     

Calano in Basilicata i decessi per tumore al seno

Potenza. Si abbassa in Basilicata la mortalità per tumore al seno. A confermarlo la Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori e l’associazione Viveredonna. : “Lo sforzo” ha detto Enrico Mazzeo Cicchetti, direttore del reparto di chirurgia senologica dell’ospedale San Carlo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presso la chiesa di San Salvatore, a Timmari, una statua di Piero Marchetti.

MATERA – Sarà benedetta sabato prossimo, nel corso della celebrazione eucaristica tenuta da monsignor Michele Scandiffio, vescovo di Acerenza, nella chiesa del santissimo Salvatore sul colle Timmari, a Matera, la statua di Cristo Salvatore, realizzata nelle scorse settimane dall’artista Piero (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arrestato un cittadino serbo per estorsione

Matera. Si chiama Berisha Bexheta ha 25 anni è originario della Serbia, vive nel campo rom di Altamura e sarà espulso a breve dal nostro paese. L’accusa è di estorsione ai danni di un trentanovenne materano, un operatore sociale che (continua la lettura)

Archiviato con:

A Matera 100 ricercatori contro gli incendi

Matera. Quella degli incendi è una tragedia che colpisce ogni anno 350 milioni di territorio ed è una problematica che va affrontata sul campo ed in maniera sistemica. Controllare le aree più a rischio diventa fondamentale per la salute dei (continua la lettura)

Archiviato con: