26 agosto, 2009

E’ dibattito sulla ricollocazione della statua di De Gasperi

MATERA, 26 agosto ’09 – Di argomenti ben più seri ed urgenti da affrontare ce ne sarebbero eccome. Ma tant’è. Il dibattito sulla collocazione della statua di De Gasperi nei Sassi, a Matera, è diventato dominante e mai come in (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera pensa al turismo del vino

MATERA, 25 agosto ’09. Legare la vendemmia al turismo. Questo l’invito del presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli che vede il momento del taglio dell’uva come un occasione non solo per i produttori di vino ma anche (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura: Insediata la Commissione di vigilanza sull’Arbea

POTENZA 25 agosto ’09– Vigilerà sul funzionamento dell’Arbea la commissione insediata dall’assessore regionale all’agricoltura Vincenzo Viti. Il nuovo organismo valuterà “l’adeguatezza della struttura Arbea rispetto alla missione dell’Agenzia, compresa l’implementazione della dotazione organica, la sussistenza dei requisiti e la rispondenza (continua la lettura)

Archiviato con:

Test amichevole per il FC Matera

Matera, 26 agosto 2009 – Test amichevole domani per il Fc Matera a Corato contro la compagine locale iscritta al campionato di eccellenza pugliese, in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2009/2010 in programma domenica. Mister Pino Giusto avrà (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Libri: presentato a Matera “Un sogno turco”, di De Cataldo-Palumbo.

MATERA – Per Magnus, il grande fumettista italiano, che proveniva dal mondo della scenografia, il fumetto è innanzitutto teatro. Racconta per sottrazione ed è, in gran parte, arte dell’invisibile. Nello spazio fra A e B risiede, infatti, l’immaginazione. A ricordarlo, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Policoro: sequestrata pasta infestata da insetti

Policoro, 25 agosto ’09. I Carabinieri hanno sequestrato oltre una tonnellata e mezza di pasta infestata da insetti nel deposito di un centro commerciale di Policoro. A trovare la sgradita sorpresa un cliente che, rientrato nella sua abitazione dopo aver (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rifiuti: Legambiente boccia la Basilicata

La discarica de La Martella a Matera Matera, 25 agosto ’09 – “La città di Potenza e la città di Matera in quale Italia vogliono stare?” è questo l’interrogativo che Legambiente Basilicata si pone dopo la pubblicazione della classifica Comuni (continua la lettura)

Archiviato con: