20 agosto, 2009

Due arresti per eroina a Matera

MATERA – Un prét-a-porter della droga a pochi passi dalla Questura. E’ quello che avevano messo su in poco più di un mese due ventiquattrenni materani, G.R. e P.A. , entrambi con precedenti penali in ambito di stupefacenti, arrestati mercoledì (continua la lettura)

Archiviato con:             

Le spese ed i progetti dell’Asm per l’area metapontina

MATERA – Spesa oculata, risorse razionalizzate per garantire le prestazioni al cittadino e conferma degli investimenti e dei programmi per le strutture ospedaliere del Metapontino. Sono i temi che il Direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Matera, Vito Gaudiano, ha (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Carcassa di “Caretta Caretta” sulla spiaggia di Rocca Imperiale

ROCCA IMPERIALE (Cosenza) – Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Rotondella (Matera) hanno rinvenuto sulla spiaggia di Rocca Imperiale (Cosenza), la carcassa di un raro esemplare di tartaruga marina “Caretta caretta”, dalle dimensioni di circa (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Salandra e Ferrandina senz’acqua

Ancora interruzioni dell’erogazione idrica in provincia di Matera: dopo il ripristino del servizio ad Irsina, Acquedotto Lucano ha annunciato sospensioni  a Salandra, dalle ore 14 di oggi alle 6 di domani, 21 agosto; ed a Ferrandina, dalle ore 12 di (continua la lettura)

Archiviato con:                             

I costi dello smaltimento dei rifiuti ad Altamura

ALTAMURA (Bari) – Avviata, ad Altamura, la periodica distribuzione dei sacchetti colorati per la raccolta differenziata alle famiglie residenti nel centro storico. I sacchetti vengono ritirati con la formula del porta-a-porta il mercoledì. Consegnato anche un opuscolo informativo sulle modalità (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I dubbi sull’autovelox di viale Italia

MATERA – Al rientro dalle vacanze alcuni cittadini materani hanno scritto alla nostra redazione dicendosi preoccupati per la presenza di un autovelox su viale Italia. L’installazione dell’apparecchio è avvenuta qualche tempo fa per ridurre la velocità su un tratto di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Positivo il bilancio dell’attività di Salvamento

METAPONTO (Matera) – Può ritenersi più che positivo anche per l’estate 2009, il bilancio dell’attività svolta dalla società nazionale di Salvamento della provincia di Matera presso il litorale lucano ionico compreso tra le foci del fiume Bradano e Basento. 10 (continua la lettura)

Archiviato con: