19 Agosto, 2009

Erogazione idrica sospesa ad Irsina

IRSINA (Matera) – In un comunicato stampa diffuso questo pomeriggio, “Acquedotto lucano” ha comunicato che l’erogazione idrica ad Irsina resterà sospesa dalle ore 22 di questa sera alle 6 di domani, giovedì 20 agosto. L’azione si è resa necessaria per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Donna sequestrata in Senegal libera per un sms

Una donna italiana di 29 anni, originaria di Cantù (Como), che era stata sequestrata in Senegal, è stata liberata. Lo hanno reso noto i Carabinieri di Matera che, su segnalazione dei genitori della donna, in vacanza a Ferrandina (Matera), hanno (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Consensi unanimi per il progetto “Terre del Pane”

MATERA – Seguire la fragranza del pane quando si attraversa una strada, immaginare la sua forma appena sfornata sentirne il sapore. Chi vive a Sud o in piccoli centri è abituato a questa sensazione. Immaginate dunque quale emozione e soddisfazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Al via a Pomarico il “Vivaldi Festival”

POMARICO (Matera) – Tiziano Scarpa, autore del libro “Stabat mater”, vincitore del premio Strega 2009, sarà l’ospite di punta della prima edizione del “Vivaldi Festival”, in programma a Pomarico dal domani al 23 agosto. Il programma della manifestazione è stato (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Viti (PD): “collocare la statua di De Gasperi nei Sassi”

MATERA – Trasferire il monumento ad Alcide De Gasperi dal rione Spine Bianche ai Sassi. La proposta arriva dall’assessore regionale all’Agricoltura e Consigliere comunale, Vincenzo Viti, ed è rivolta al Sindaco di Matera, Buccico, in occasione del cinquantacinquesimo anniversario della (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Il turismo in provincia di Matera secondo Adiconsum

MATERA – Scarsa trasparenza nelle informazioni sulle prenotazioni, disagi in alcune strutture della costa jonica metapontina, scarsa dotazione di servizi igienici nel centro di Matera e mancata attivazione di servizi di trasporto pubblico nei Sassi: sono alcune delle segnalazioni che (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Da settembre una nuova Tac all’ospedale di Policoro

POLICORO (Matera) – A partire dal prossimo 1 settembre, nell’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro, entrerà in funzione una apparecchiatura “di ultima generazione per la Tac”, che permetterà di “migliorare la qualità degli esami diagnostici e l’offerta della dotazione strumentale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rubati 110 lettini da spiaggia a Policoro

POLICORO (Matera) – La scorsa notte, ignoti sbarcati sull’arenile de “La Capannina”, lo stabilimento balneare di Policoro, si sono impadroniti di ben 110 lettini da spiaggia, fuggendo, poi, sempre dal mare. I ladri sono arrivati a bordo, probabilmente, di almeno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sicurezza in città: una guida per difendersi dai trauffatori.

MATERA – Un corso di sopravvivenza per insegnare agli anziani come difendersi dalle insidie di truffatori, ladri o borseggiatori, in un periodo, come quello estivo, in cui spesso sono lasciati soli, essendo quindi più esposti ai raggiri ed ai truffatori. (continua la lettura)

Archiviato con: