Politica

E’ tornato a riunirsi in seconda convocazione il Consiglio Comunale di Matera questo articolo contiene video

L'assise cittadina ha ripreso i lavori dalla discussione dell'ordine del giorno del consigliere Manicone sull'uso dei combustibili alla Italcementi.


Consiglio regionale lucano. Romaniello (Gruppo Misto – MDP) su Statuto, sistema elettorale e costi della politica

Proposta di modifica dello Statuto regionale in materia di parità di genere e sistema elettorale ed una proposta di legge per contenere i costi della politica con taglio all'indennità di funzione e di carica. E' quanto esposto in conferenza stampa dal consigliere lucano del Gruppo Misto in quota Articolo


altri articoli

Economia e Lavoro

Patto per la Basilicata. Latronico (DI): esclusi dal monitoraggio, porteremo questione in Parlamento

Dopo l'incontro a Matera del ministro De Vincenti, l'onorevole lucano "restano da chiarire alcune dichiarazioni del ministro sullo stato di attuazione del Patto per la Basilicata che non ci soddisfano affatto".


Aeroporti di Puglia su cancellazione voli Ryanair: decisioni non legate a rapporti commerciali

L'azienda pugliese ricorda che "al pari del vettore irlandese" circa 70 altre compagnie operano tra Bari e Brindisi con "collegamenti di linea funzionali allo sviluppo del traffico e al miglioramento dell’accessibilità aerea, contribuendo in maniera significativa a generare nuovi flussi verso la Puglia".


altri articoli

Tecnologia & Web

TEDx Potenza 2017. Esperienze professionali tra “Ponti e Passaggi”

Questo il tema scelto per il TEDxPotenza 2017, conferenza indipendente promossa in tutto il mondo, per la seconda volta nel capoluogo lucano in maniera autonoma da Passaggioponte. Presso l'Unibas, il racconto delle esperienze professionali tra grandi attraversamenti e complicate trasformazioni.


Il nuovo sito del Comune di Bari. Conforme a linee guida web per la P.A. è ora in versione di prova

Rinnovato nella grafica e nell'organizzazione dei contenuti, il nuovo portale (in formato "responsive", cioè adatto alla consultazione anche da dispositivi mobili) è incentrato sulle esigenze degli utenti e sulle funzioni istituzionali dell'amministrazione comunale.


altri articoli