Obiettivi

  • Raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo e continuare l’opera di sensibilizzazione rispetto agli obiettivi della candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura 2019

  • Raccontare il percorso verso Matera 2019 svolto fino ad ora e co-costruire la direzione dei prossimi passi, stimolando interattività e costruendo contenuti insieme al “pubblico” (televisivo) raggiunto, invitato ad essere più autore/attore che spettatore

  • Promuovere le iniziative in corso ed in programmazione, diffondendone la conoscenza, la partecipazione ed il coinvolgimento attraverso spazi dedicati e dirette

  • Stimolare il dibattito e la circolazione delle idee

  • Stabilire un filo diretto con l’intera regione raccogliendo feedback e proposte

  • Coinvolgere le realtà culturali locali, offrendo una vetrina aperta ad ospitare contenuti, produzioni, idee

  • Aprire al confronto con la scena creativa italiana ed europea

  • Ospitare contenuti, spettacoli, eventi prodotti da altre città europee nello spirito proprio della candidatura, in particolare rafforzando le relazioni con la Bulgaria (che ospiterà ECOC 2019 al pari dell’Italia), con le altre città che già sono state capitale culturale e quelle che lo saranno fino al 2018.